Nuova 508 è una berlina che non si accontenta, con un’anima fortemente sportiva e con la voglia di mostrarla. Ha un design audace, sportivo, con un frontale aggressivo, un posteriore suggestivo e una silhouette bassa in linea con i competitors premium. Questa silhouette rivela una muscolatura atletica e con evidenti nervature che, partendo dalla portiera anteriore, scolpiscono la fiancata raccordandosi sapientemente al posteriore.
Nuova 508 non si dimentica però dell’eleganza, che reinterpreta in modo dinamico e moderno, grazie ai cristalli “Frameless” delle portiere, ai nuovi proiettori anteriori a led opalescenti e ai nuovi fari posteriori full led 3d. Completano il posteriore i terminali di scarico, disponibili in varie configurazioni in base alla motorizzazione ed all’allestimento.
Nuova Peugeot 508 vuole offrire al Cliente il miglior comfort di guida possibile. L’ormai affermato e impareggiabile Peugeot i-COCKPIT e un Touchscreen capacitivo da 8” o 10”, costituiscono solo parte di un’offerta alto di gamma sia per quanto riguarda la qualità costruttiva che per la tecnologia.
Gli interni di 508 sono ispirati all’Home Design e caratterizzati dall’utilizzo di materiali di prim’ordine: tessuti dei rivestimenti di elevata qualità; plastiche della plancia morbide al tatto; decori della plancia con ben due finiture in legno* ed inserti luminosi LED* sulle portiere e sulla plancia. Anche i rivestimenti dei sedili, certificati AGR*(certificazione “Aktion Gesunder Rucken” per la corretta postura della schiena), assicurano un ambiente elegante e di qualità, grazie all’utilizzo di materiali pregiati quali Alcantara®* e Pelle Grainé* o Sellier*.
In quanto a tecnologia, Nuova 508 offre la 3D CONNECTED NAVIGATION, l’impianto HI-FI Focal®* e Tetto panoramico apribile*, il quale rappresenta una novità sul segmento D di Peugeot e soprattutto sulla carrozzeria Berlina, creando continuità con il parabrezza e consentendo unavisione panoramica per i passeggeri a bordo.
Il comfort non è l’unica caratteristica in cui Nuova 508 primeggia; il piacere della guida passa anche attraverso prestazioni, efficienza e sicurezza e questo Peugeot lo sa bene. Sospensioni raffinate sviluppate ad hoc per ogni singola motorizzazione in gamma, Active Suspension Control* in grado di gestire al meglio il corpo vettura in funzione delle condizioni del fondo stradale, dello stile di guida e del carico della vettura. Sistema ADAS di ultima generazione, con l’aggiunta di funzioni come Active Lane Departure Warning* (con funzione Road Edge), Extendend Traffic Sign Recognition* , Adaptive Cruise Control*, Full Park Assist* e Night Vision*.
Inoltre grazie alla strategia di downsizing, Peugeot è riuscita ad ottenere performance di prim’ordine in termini di consumo ed emissioni CO2 (già aggiornate alla «Generazione 2020»), così come di prestazioni, con una gamma di motorizzazioni Euro 6.2 già «Generazione 2020».